casetta rossa
21 maggio 2016
Antonello , Danilo e Marco.
Scrive Marco:
l'uscita di questa settimana e' stata condita con la ricerca di una pseudo casetta rossa in una zona del bosco, convalidata da questa immagine aerea:
sarebbe stata un'utile scoperta per ripararci quando piove a dirotto durante l'uscita;
poi ho condito la cosa con qualcosa che poteva essere vero, tipo una jeep dispersa con occupante dentro, insomma valeva la pena dare uno sguardo.
Attraverso il bosco arriviamo nello spiazzo della fantomatica casetta, ma non troviamo niente di rosso , ne approfittiamo per fare un'esplorazione a piedi naturalistica, e devo dire che abbiamo visto dei bei posti, poi Danilo individua un alto roccione e con Antonello si dirigono per scalarlo, li seguo poco convinto di farmi la scalata, c'e' un po' di caldo un po' di polline, insomma arrivo con loro sotto il roccione ma non lo scalo tutto, mi accontento della vista stupenda che si gode anche da li', nell'attesa che ridiscendano, passo il tempo girellando e facendo versi tipo cinghiale per spaventarli , prima o poi la gara di rutti tra Polverosi la dobbiamo fare
Ottima uscita, bellissima serata, ottima compagnia, buona la birra Poretti alla spina, buona la pizza, bello tutto
.....azz e' gia finita.......
Alla prossima,
Ciaoooo Scrive Antonello:
La prossima volta che incolli un'immagine dal satellite usa meglio fotosciop! Ora che la riguardo si vede come una spennellata di colore semitrasparente in alto! Oppure metti direttamente la casetta dei puffi-banditi col tesoro!
Non abbiamo trovato niente se non un po' di divertimento... () Scrive Danilo:
Sì certo, Marco. Va tutto bene, c'è la casetta rossa,,le ciambelle, il caffè e il caminetto acceso. Tutto ok! Ormai è chiaro che i pollini agiscano più sul cervello che sui polmoni. Ne abbiamo approfittato per farci una bella passeggiata panoramica e vedere qualche altra prospettiva.
Degne di nota le distese di cisto bianco in fiore, intercalate con macchie di fiori di cisto rosa.
C'era un bel calduccio e qualcuno ha poi esagerato con la birra. Una certa risatina facile da parte di quel qualcuno ci ha fatto prudentemente aspettare un po' prima di risalire in moto.
Bella serata